Ti ho inviato la checklist gratuita al tuo indirizzo di posta elettronica.
Ora è il momento di scoprire cosa ti aspetta in SOS Portfolio.

Stai per scoprire le strategie top secret che ho applicato con risultati straordinari nel mio portfolio e come mi hanno permesso di ottenere contatti e offerte da studi di fama mondiale.

Dimmi un po’ se indovino.

Ho il sospetto che tu sia alle prese con la realizzazione del tuo primo maledetto portfolio e che non sappia che pesci pigliare. Hai mille incertezze e paure per la testa e nessuno è in grado di darti una risposta soddisfacente. Nessuno è in grado di scogliere i tuoi dubbi.

O peggio ancora, hai già inviato una quantità folle di candidature, ma la tua casella e-mail è sempre lì, vuota e desolata. Non riesci a capire cosa ci sia di sbagliato nel tuo portfolio, e avresti davvero bisogno di qualcuno che ti dica senza tanti giri di parole cosa diavolo cerchino gli studi in un portfolio di architettura.

…O, senza fare troppo i catastrofici, vuoi assicurarti che il tuo portfolio sia a prova di bomba per quello stage, quel workshop o quel posto di lavoro a cui ambisci tanto.

Ci ho azzeccato?

Beh, ho una splendida notizia per te: sei nel posto giusto!

Continua a leggere.

So esattamente quello che stai provando in questo momento. Ci sono passato anche io.

Anzi, voglio confessarti una cosa: fino a poco prima della mia laurea non ero nemmeno al corrente della necessità di costruire un portfolio di architettura! Quindi so benissimo cosa significa buttare ore e ore di lavoro a cercare informazioni, consigli e opinioni che alla fine risultano essere inutili e banali.

So cosa significa sentirsi frustrati e depressi nel trovare casi studio che sembrano essere mille volte migliori di tutto quello che potresti mai produrre.

E so altrettanto bene cosa si prova a fissare ossessivamente il proprio smartphone, in attesa di e-mail che non arrivano mai, in risposta alle proprie candidature.

Ma poi… qualcosa è cambiato.

Subito dopo aver ottenuto il mio primo stage presso uno studio di architettura internazionale, ne ho ottenuto un altro, ancora più prestigioso del primo, e poi un altro ancora.

Finalmente avevo capito come costruire il mio portfolio in modo da ottenere risultati concreti.

Vuoi scoprire tutti i segreti di un portfolio di successo? Allora lascia che mi presenti.

Chi sono?

Mi chiamo Federico e mi occupo di visualizzazione architettonica presso uno degli studi più importanti della scena contemporanea.

Negli ultimi 12 mesi ho aiutato decine di migliaia di architetti e studenti a migliorare l’aspetto grafico e la presentazione dei propri progetti, tramite il mio sito web, The CTRL+Z Blog.

Nato nel 2015 con lo scopo di insegnare in modo chiaro e semplice le mie tecniche, oggi The CTRL+Z Blog è il punto di riferimento sul web italiano per chi vuole imparare nuove tecniche di rappresentazione architettonica.

Finalmente, ho deciso di mettere a tua disposizione le strategie che ho studiato ed applicato negli anni per ottenere offerte di stage, contatti e colloqui presso alcuni tra gli uffici più noti del panorama architettonico mondiale.

Vuoi scoprire le mie tecniche? Vai avanti per saperne di più.

Basta essere un altro portfolio nel mucchio!

La verità è che hai bisogno di un metodo! (e di sapere cosa cercano gli studi in un portfolio)

Costruire un portfolio di architettura che funzioni è davvero un’impresa.

Il rischio di gettare alle ortiche ore preziose di lavoro, a caccia di informazioni e consigli sparsi qua e là che si rivelano spesso inutili (o addirittura controproducenti!), è sempre in agguato.

La soluzione?

Avere un metodo, e l’aiuto di chi ha già sperimentato le strategie che funzionano davvero.

Sì, perché la chiave per costruire un portfolio vincente è il confronto con una guida preparata, che conosca gli ostacoli e le difficoltà da superare e che possa metterti sulla strada giusta, risparmiandoti gli errori più frequenti che potresti commettere.

Ora, immagina di possedere le strategie per creare un portfolio che rapisca chi lo legge.

TI PRESENTO SOS PORTFOLIO, LA GUIDA PIÙ COMPLETA DI SEMPRE AL PORTFOLIO DI ARCHITETTURA.

Dopo anni di ricerche ho deciso di rivelare il mio metodo e le mie strategie all'interno di SOS Portfolio, la prima e unica guida in italiano per rivoluzionare il tuo approccio al portfolio di architettura.

Prova solo a pensarci per un attimo:

  • Niente più dubbi e tormenti su come organizzare la tua candidatura: saprai perfettamente cosa cerca uno studio di architettura in un portfolio.
  • Niente più frustrazioni e invidie: il tuo portfolio non avrà nulla da invidiare ai migliori casi studio del web.
  • Niente più ore sprecate a cercare informazioni inutili (o peggio!) sul web: avrai già a portata di mano tutto ciò che ti serve in un unico, singolo scrigno.

Quello a cui stai per accedere è a tutti gli effetti “il Santo Graal” per chi deve costruire un portfolio di architettura. Si tratta di un prodotto unico nel suo genere, che ti libererà da ogni incertezza svelandoti quali sono le caratteristiche di un portfolio di successo.

Insomma, come puoi trovare un lavoro o uno stage se continui a non sapere cosa cerca un ufficio in un portfolio di architettura?

Se non cambi metodo e strategia non puoi aspettarti risultati diversi!

Ok, ma cos'è SOS Portfolio?

SOS Portfolio è l'unica guida in italiano pensata per condurti passo passo nella creazione (o nel restyling) del tuo portfolio di architettura.

Ho condensato il frutto di anni di ricerche e studio in un e-book di oltre 160 pagine in formato PDF, che scioglierà una volta e per tutte i dubbi più comuni e tormentosi su come organizzare la tua candidatura e ottenere risultati concreti: contatti, colloqui e offerte.

Vuoi sapere cosa troverai in SOS Portfolio?
Ecco alcuni dei contenuti che ho preparato per te...

  • Come scegliere i progetti da inserire nel portfolio in modo che siano sempre interessanti per il datore di lavoro (ed evitare che il tuo portfolio venga cestinato seduta stante, come avviene nel 90% dei casi);
  • Il singolo trucco per sfruttare a tuo vantaggio la quantità di tempo ridicola che hai a disposizione per mostrare il tuo portfolio ad un datore di lavoro (questo sistema probabilmente va contro qualsiasi opinione tu ti sia fatto sulla lunghezza ideale di un portfolio);
  • Il concetto fondamentale dietro l’organizzazione del materiale nel tuo portfolio (architetti celebri lo stanno già applicando nei loro progetti e stanno avendo un successo mondiale!);
  • Come sfruttare a tuo vantaggio uno strano meccanismo dell’attenzione del lettore medio per ordinare i progetti nel tuo portfolio e mettere in risalto i migliori;
  • Come individuare il formato ideale per il tuo portfolio, senza cadere nelle trappole più insidiose (ogni formato ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli, ignorali a tuo rischio e pericolo!);
  • Lo strumento grazie al quale le riviste di architettura hanno dei layout da morire di invidia e come applicarlo subito ai tuoi lavori (finalmente scoprirai come creare un layout che incolli il lettore al tuo portfolio);
  • Il segreto per costruire un portfolio che abbia uno stile coerente senza dover ritoccare nessuno dei tuoi materiali di progetto (AVVERTENZA: è così sottovalutato che la maggior parte dei tuoi colleghi lo sta già usando… male);
  • I testi in un portfolio sono completamente inutili, giusto? Sbagliato! Scopri perché i testi nel portfolio hanno una funzione essenziale (no, questa funzione non ha nulla a che vedere col contenuto dei testi!);
  • Quante volte hai dovuto dannarti l'anima per cercare il font adatto? Ecco come scegliere i font perfetti per il tuo portfolio e dove prendere ispirazione!
  • Il motivo per il quale la copertina del tuo portfolio è importante almeno quanto il contenuto, e come semplificarti il compito di progettarla;
  • E molto altro ancora...

Non è finita qui! Acquistando SOS Portfolio riceverai 2 fantastici bonus:

BONUS #1: come usare Adobe InDesign per impaginare il tuo portfolio (1 ora di videotutorial)

Progettato appositamente per l’editoria e per la creazione  di documenti multipagina, Adobe InDesign è ingiustamente sottovalutato dagli architetti.

In questa serie di 6 videotutorial scoprirai i segreti per comporre il tuo portfolio in modo rapido ed efficiente con Adobe InDesign, e come questo software rivoluzionerà il modo in cui impagini i tuoi lavori. In particolare, imparerai...

  • ... perché InDesign è superiore a Photoshop e persino ad Illustrator per l'impaginazione del tuo portfolio (oltre a conoscere il suo funzionamento base e a padroneggiare tutti i comandi più utili);
  • ... come è semplice gestire il materiale del tuo portfolio grazie ad un sistema di riferimenti esterni (è un sistema così comodo che non tornerai più indietro!);
  • ... quali sono gli strumenti più utili per disporre i tuoi contenuti sul foglio e come creare strutture fisse da ripetere nel tuo layout (SPOILER ALERT: lo stanno facendo tutti i migliori graphic designer!);
  • ... come comprimere PDF da decine a pochi MB e rientrare in quei maledetti limiti di dimensione file imposti dagli studi di architettura alle candidature elettroniche;
  • ... e tanto altro ancora!

BONUS #2: accesso alla Community Facebook riservata!

Oltre a fornirti tutte le strategie necessarie ad organizzare un portfolio efficace, ho deciso di costruire una community riservata esclusivamente ai possessori di SOS Portfolio. Con l’acquisto della guida avrai accesso al gruppo segreto Facebook in cui potrai:

  • Chiedere aiuto e consigli sul tuo portfolio direttamente ai membri della community di SOS Portfolio e a me, l’autore della guida.
  • Tenere traccia dei tuoi risultati e scambiare opinioni, strategie, trucchi e riferimenti con i colleghi.
  • Ricevere chiarimenti ed approfondimenti sui contenuti della guida.
  • Avere accesso ad aggiornamenti e risorse utili relative a SOS Portfolio.

Ricorda: confrontarti con i tuoi colleghi è il modo migliore per ottenere feedback oggettivi e migliorare il tuo portfolio.

Interessante, ma quanto costa SOS Portfolio?

SOS Portfolio è un manuale unico nel suo genere.

Ti sto cedendo un arsenale di strategie che io ho acquisito in 4 anni di studio, ricerche ed esperienza professionale di alto profilo.

Perciò, se decidi di acquistare SOS Portfolio sappi che non stai spendendo:

STAI INVESTENDO NELLA TUA FORMAZIONE E NEL TUO FUTURO PROFESSIONALE.

Applicare solo alcuni dei concetti che imparerai in questo manuale potrebbe regalarti un brillante inizio di carriera, aprirti le porte dell’ufficio dei tuoi sogni e ripagare ampiamente il costo di SOS Portfolio… molto prima di quanto tu creda. Quindi non credo di esagerare fissando il prezzo alla cifra di 67€.

Tuttavia, sono perfettamente consapevole che spesso manca la possibilità economica di spendere queste cifre per un e-book. E poi, arrivando fin qui, a leggere queste righe, hai dimostrato di essere una persona determinata, che non vede l’ora di darci dentro e portare la propria carriera allo step successivo.

Per questo ti ammiro moltissimo e desidero che tu possa mettere le mani sulle mie strategie senza spendere una fortuna.

Quindi ho deciso di cedertele ad un prezzo stracciato per un tempo limitato.

Infatti non dovrai spendere 67€, e nemmeno 47€.

In questo momento puoi fare tuo SOS Portfolio a soli 39€ (oltre il 40% di sconto sul prezzo intero)!

GARANZIA 60 GIORNI

Sono fermamente convinto della qualità di SOS Portfolio, e per dimostrartelo ho deciso di offrire una garanzia di 60 giorni sull'acquisto.

Scarica adesso la tua copia di SOS Portfolio. Se non avrai imparato niente di utile o non la riterrai all'altezza delle tue aspettative, scrivimi un’e-mail e spiegami perché SOS Portfolio non ti è piaciuto.

Riavrai indietro tutta la somma pagata, fino all’ultimo centesimo.

Nessun trucco, nessuna clausola in piccolo… e amici come prima!

FAI ATTENZIONE!

Quello che ti propongo oggi è un prezzo che potrebbe subire modifiche da un momento all'altro. Potresti tornare domani su questa stessa pagina e trovare un prezzo molto più alto di quello che ti sto offrendo adesso

Vuoi continuare ad ignorare le tecniche per costruire un portfolio che ti procuri contatti e colloqui ed evitare di metterti in gioco per paura di non essere all'altezza, oppure vuoi iniziare il tuo brillante percorso di crescita professionale, sapendo di non rischiare nulla?

La scelta è tua.

ACQUISTA SUBITO SOS PORTFOLIO!

AL PREZZO SCONTATO  DEL 40% DI

39€ (IVA incl.)

INVECE CHE 67€ + IVA

(fai presto, prima che il prezzo aumenti!)

Acquista ora!

ClickBank è il rivenditore dei prodotti presenti su questo sito. CLICKBANK® è un marchio depositato di Click Sales, Inc., una società per azioni di Delaware con la sede a 917 S. Lusk Street, Suite 200, Boise, Idaho 83706, USA e utilizzato con autorizzazione ufficiale. Il ruolo di ClickBank come rivenditore non rappresenta sponsorizzazione, affiliazione o sostegno di questo prodotto o qualsiasi affermazione, dichiarazione o opinione utilizzato per la promozione di questo prodotto.